Home   :   Pubblicità su Bollatesi.it   :   Shopping online   :   Mappa   :   Contattaci

BOLLATE NEWS

. .

 

. .

 

 

Il Notiziario del 15/10/2010

 

Un videoclip sulla Bollate del passato vista attraverso i quadri di Paolo Fabbro

Alcuni lettori ci hanno segnalato la presenza in Internet, su Youtube, di un filmato che riprende la Bollate di un tempo vista attraverso una serie di quadri di Paolo Fabbro, con sottofondo musicale.

 

Un video davvero ben fatto che sfuma tra ricordi e colori, con un pizzico di nostalgia per un mondo semplice che ormai non c'è più. Si vedono quadri di Fabbro che ritraggono momenti tradizionali come il falò di Sant'Antonio, personaggi del passato come la venditrice di caldarroste, attimi di vita quotidiana come l'uscita dei bambini dalla scuola di via Garibaldi o bellissime vedute di Catellazzo.


Il video, che si apre con una veduta della chiesa di San Martino quando via Donadeo era ancora un sentiero tra i campi, s'intitola "C'era una volta a Bollate - Omaggio a Paolo Fabbro", dura 7 minuti e 45 secondi ed è firmato "thewhitefly1966", idea di Lorenzo Quaglia e consulenza musicale di Stefano Mazzetto. Chi lo volesse ammirare (e ne vale la pena) può digitare in Internet il seguente indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=CdRJL4uE-xI


P.U.

 

 

. .

 

BOLLATE NEWS

www.bollatesi.it

Copyright 2004 Bollatesi.it

E' vietata la riproduzione e l'utilizzo delle foto senza il consenso dell'autore manitta@aruba.it

www.milanomia.com